Notizia 24/06/2017

Giovedì 29 giugno 2017 in occasione della festa di San Pietro e Paolo il GGU rimarrà chiuso

Avvisiamo gli amici golfisti che giovedì 29 giugno in occasione della festa di San Pietro e Paolo il Garden Golf University rimarrà chiuso.
La direzione

Notizia 12/06/2017

GAZZETTA DELLO SPORT: GARDEN GOLF UNIVERSITY - ASSOCIAZIONE FUORI CONTESTO E SPORT SENZA FRONTIERE

NASCE "CAMPOSCENICO " così il teatro va in buca!

Notizia 12/06/2017

15 giugno 2017 ore 19.00 SIETI TUTTI INVITATI! Sport Senza Frontiere Onlus, il Circolo del Golf Fioranello, Garden Golf University e Fuori Contesto

sono lieti di invitarLA alla prima di:

CAMPOSCENICO
PERFOMANCE DI TEATRO DANZA ITINERANTE

Giovedì 15 Giugno 2017 ore 19

Circolo del Golf di Fioranello,

Via della Falcognana 61, 00134 Roma

Giovedì 15 Giugno 2017 vanno in scena i ragazzi di Tor Bella Monaca con CAMPOSCENICO perfomance di teatro danza itinerante, che unisce la passione di questi piccoli campioni per il Golf e il teatro inteso come strumento conoscitivo e di espressione. Ma cosa lega il golf, Tor Bella Monaca e il teatro? Sport Senza Frontiere Onlus.

Tutto nasce da GOLF SENZA FRONTIERE un progetto di inclusione sociale attraverso la pratica del golf iniziato due anni fa da Sport Senza Frontiere Onlus in collaborazione con la Federazione Italiana Golf , il circolo Garden Golf University, l'Università di Roma Tor Vergata, con il sostegno del Credito Sportivo, a favore di un gruppo di 25 ragazzi che sono stati segnalati alla Onlus dallo SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Tor Bella Monaca, quartiere satellite della periferia di Roma.

Un esperimento che ha portato grandi risultati in termini di integrazione e di benessere psicofisico. I ragazzi hanno raggiunto buoni risultati in termini tecnici ma soprattutto il golf è diventato parte della loro vita. Uno di loro, Kevin, ha vinto la borsa di studio messa in palio dal Garden Golf University e da settembre gioca nel team dell'Academy.

Quest'anno i ragazzi hanno voluto raccontare e raccontarsi così nasce CAMPOSCENICO, da un’idea del maestro di golf Rolfe Passagrilli della Golden Golf University, in collaborazione con l'Associazione Fuori Contesto.

Lo spettacolo accosta Teatro e Golf col proposito di sostenere il percorso di crescita dei ragazzi coinvolti.

L’esperienza della messa in scena permette loro di esprimere, identificare ed elaborare le emozioni che li attraversano. La pratica sportiva insegna loro a mettere in campo la consapevolezza raggiunta, indirizzando la potenza emotiva sull’obiettivo agonistico.

CAMPOSCENICO è una performance itinerante di Teatro Danza che indaga le paure di nove adolescenti, la loro ansia di sbagliare e di non riuscire a imporsi sul campo da Golf. Colpire la palla da Golf col bastone diventa metafora della vita e delle prove da superare. Trovare il coraggio per affrontare quest’impresa è un’esperienza epica che parte dall’ascolto della propria paura, fino a tirarla fuori, a dichiararla e a percorrerla con gli altri. I nove ragazzi, moderni Argonauti, affrontano il viaggio insieme, scambiandosi emozioni e fragilità.

Si sostengono e si rafforzano, gli uni con gli altri, per arrivare alla conquista del loro “vello d’oro”: il tiro perfetto.

Che la palla vada in buca poco importa; superata la paura, il resto è conquista quotidiana, allenamento sul campo da Golf, come nella vita.

Giovedì 15 Giugno va in scena un piccolo miracolo, di una periferia romana, con ragazzini in attesa di sapere quale sarà il loro futuro e con tante persone intorno che hanno dato vita, grazie alla loro generosità, ad un bellissimo spettacolo. L’ingresso è ad offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni:

Michele Pesante, 3281931770

Ufficio stampa Sport Senza Frontiere

Roberta de Fabrittiis, Roberta.defabritiis@sportsenzafrontiere.it

Ufficio stampa Camposcenico

Silvia Belleggia, sbelleggia@fuoricontesto.it, 3291554787

Michele Pesante

Notizia 10/06/2017

10 giugno 2017 Open day GOLF per TUTTI Venite a scoprire il GOLF PER TUTTI!

dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al Garden Golf University

Notizia 06/06/2017

ANCS & GGU CON GLI ANZIANI IN VACANZA A PAOLA (CS)!

BUON DIVERTIMENTO & BUON GOLF!