Garden Golf University
Campo Pratica Golf a Roma

Garden Golf University, Campo Pratica Golf Roma

Garden Golf University

Campo Pratica & Pitch and Putt

Pratica il Golf a Roma nei Giardini dell'Università di Tor Vergata
Campo Pratica Golf Roma Sud Tor Vergata

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 26/02/2017

LO SPORT PUO' CAMBIARE IL MONDO!


GOLF SENZA FRONTIERE i suoi ragazzi le loro difficoltà ed il golf al Garden Golf University

CRISTIANO ha 11 è nato a Palermo pochi mesi dopo che la madre aveva compiuto il viaggio in barcone per raggiungere Lampedusa. Il padre è stato rimpatriato in Eritrea ma Cristiano spera che un giorno possa raggiungerlo in italia e cosi "PUO? FARGLI VEDERE COME E? DIVENTATO BRAVO A GIOCARE A GOLF!

FRANCESCO soffre di una cardiopatia congenita ed il medico per lui, quattordicenne in sovrappeso, aveva sconsigliato di fare sport solo camminate
Da quando gioca a golf FRANCESCO è dimagrito e si sente "SERENO E CONCENTRATO IN MEZZO ALLA NATURA"

NEMRIN all'inizio non voleva venire, ma poi si è appassionata e sul campo pratica ha portato anche i suoi due fratelli più piccoli



QUANDO LO SPORT FA SUL SERIO I RISULTATI ARRIVANO SEMPRE.....
KEVIN HA RICEVUTO UNA BORSA DI STUDIO DALLA GARDEN GOLF UNIVERSITY PERCHE' PARTICOLARMENTE DOTATO...OGGI FA PARTE DELLA GARDEN GOLF ACADEMY...FORSE SENTIREMO PARLARE DI LUI....ALLA PROSSIMA RYDER CUP A ROMA NEL 2022....

GRAZIE SPORT SENZA FRONTIERE DAL GARDEN GOLF UNIVERSITY








Notizia 25/02/2017

Il Garden Golf University® e Golf' Us® insieme per un golf migliore...l'appuntamento del martedì è stato spostato al sabato!


L'appuntamento del martedì con Golf us è spostato al sabato dalle ore 10.00 per meglio rispondere alle richieste ed esigenze dei nostri soci e frequentatori del Garden Golf University









Notizia 24/02/2017

ANCS anche con il GARDEN GOLF UNIVERSITY progetto SOCIALIZZANDO ... NEI CENTRI ANZIANI


“SOCIALIZZANDO”, UN PROGETTO UNICO A ROMA
ATTIVITÀ MULTI GENERAZIONALE E INCLUSIONE SOCIALE NEI CENTRI ANZIANI

Nella serata del 16 febbraio 2017, presso il Teatro di Tor Bella Monaca, si è svolta la presentazione ufficiale del progetto “Socializzando”, svoltosi nei centri anziani del Municipio VI di Roma, un progetto durato 13 mesi, che ha riscontrato oltre 11.000 presenze tra anziani, giovani, ragazzi.

Il Progetto è mirato al cambiamento dello stile di vita, ma soprattutto a studiare ed attuare strategie di inclusione sociale e multi generazionale. Socializzando, promosso da Roma capitale, è stato effettuato dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, che ha messo in campo oltre 60 professionisti tra medici, laureati in scienze motorie, fisioterapisti, ricercatori e docenti universitari.
Strabilianti i numeri che il progetto stesso ha riscontrato, a partire da un flash mob che ha coinvolto 4800 persone, tra anziani e giovani, per la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”. Il torneo di pallamano ha registrato oltre 3000 presenze. Si sono svolti corsi e seminari nei settori pronto soccorso, antincendio, antitruffa, seminari medici, incontri con gli psicologi, incontri sulla raccolta differenziata, incontri di ginnastica preventiva correttiva per la lombalgia, Incontri per insegnare l’utilizzo dello smartphone, corsi di fotografia, uscite di Urban Fit Walking, tornei di bocce, attività cinofile, e tante altre attività, come la creazione di un gruppo di sbandieratori over 70.

A presentare l’evento l’attore e cantante Fabrizio Giannini, insieme al presidente dell’Accademia Michele Panzarino e alla responsabile del progetto Luisa Bianconi. Presenti all’evento Francesca Filipponi, Vice Presidente del Municipio VI, il prof. Sergio Bernardini, presidente della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Tor vergata, Giovanni Addari Presidente dei centri anziani di Roma e Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica, che ha collaborato in molte delle attività svolte e ha scritto appositamente una canzone per l’Accademia.

Presenti anche Vincenzo Castelli della Fondazione Castelli, Stefano Bianconi presidente del GARDEN GOLF UNIVERSITY di Roma, Marcello Patruno vicepresidente dell’ANCS, Franco Carlucci (responsabile sanitario dll’ANCS), Massimiliano Milazzo (polizia di Stato), Rosario della camera (collegamenti scuole ANCS), Valentina Capparozza e Gianluca Cruciani (istruttori BLSD), Francesca De Lucia (psicologa ANCS), Giovanni FELS (responsabile prevenzione ANCS) , Daniele Testaguzza e Daniele Lombardo (associazione cinofila NATI LIBERI), Massimo Marrella (Senior Italia)Antonio Duranti e Francesco Spaccone (ASSOCIAZIONE ITALIANA TUTELA INVALIDI), Romano Sebenello (Resp. Torneo Bocce), Pietro Castelli (sbandieratore coach ANCS ) e tutto il grande team di istruttori, docenti e ricercatori dell’ Accademia.

Al termine della presentazione dei risultati sono stati donati dall’Accademia estintori per tutti i centri anziani del Municipio e un defibrillatore, messo a disposizione della Fondazione Castelli e assegnato al centro anziani con il maggior numero di iscritti.

L’evento si è concluso con la premiazione della gara fotografica over 60 organizzata dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva. Centinaia le foto che sono state selezionate, ma solo 19 sono state quelle vincitrici. Il tema della competizione fotografica riguardava tre parametri da rispettare: il Natale, l’efficienza fisica e la terza età.






Notizia 24/02/2017

GOLF PER TUTTI! Sport senza frontiere Progetto Golf - Garden Golf University


GOLF PER TUTTI!
SPORT SENZA FRONTIERE Progetto Golf con il Garden Golf University






Notizia 16/02/2017

Garden Golf University... Verdura Golf & Spa Resort... Sciacca... Sicilia... Sport nel cuore delle bellezze e dei profumi della natura siciliana


Garden Golf University
Verdura Golf & Spa Resort
Sciacca Sicilia
Sport nel cuore delle bellezze e dei profumi della natura siciliana






< 12 >

Torna SU